HOME / BLOG / MEDICI IN PALESTRA AL 12° CORSO ALLENATORI E ISTRUTTORI USLUMBRIA1
MEDICI IN PALESTRA AL 12° CORSO ALLENATORI E ISTRUTTORI USLUMBRIA1

Condividi:

 Dopo essere stato accettato come abstract dalla commissione scientifica dell’Istituto Superiore di Sanità e presentato come poster scientifico al III Convegno Nazionale Guadagnare Salute di Orvieto, l’iniziativa Medici in Palestra sarà presente al “12° Corso Allenatori e Istruttori” organizzato dalla USL Umbria 1 in collaborazione con la FMSI (Federazione Medici Sportivi Italiani).

Al fine di promuovere le attività sportive e formare tutti coloro che a vario titolo sono costantemente a contatto con i ragazzi che praticano sport, il Servizio di Medicina dello Sport del Dipartimento di Prevenzione della USL Umbria 1 promuove anche quest’anno una nuova edizione dell’iniziativa formativa.

Il corso, gratuito e a numero chiuso (40 partecipanti), ha avuto inizio il 24 ottobre 2014 e terminerà il 12 dicembre 2014; al termine sarà consegnato un diploma di partecipazione.

Le lezioni si tengono tutti i venerdì dalle ore 18 alle ore 20 presso la sala riunioni della Kimal in via Vittorio Emanuele Orlando 10 a Perugia.

All’interno di questo percorso formativo, il prossimo venerdì 21 novembre sarà presentata l’iniziativa Medici in Palestra: i presupposti che hanno portato alla sua realizzazione, gli obiettivi, le metodologie e i materiali utilizzati, i risultati ottenuti nelle prime esperienze e i futuri sviluppi.

Medici in Palestra è un progetto nato per promuovere la salute con la prescrizione dell’esercizio fisico e degli stili di vita corretti, grazie a un lavoro di gruppo che coinvolge Wellfit Solutions di Savino Tupputi e un’equipe di medici del Servizio di Medicina dello Sport USL Umbria 1, coordinati dal Prof. Bruno Stafisso.

Tra gli altri argomenti trattati ci sono tematiche di notevole interesse per la pratica quotidiana: l’evoluzione e il nuovo ruolo del Servizio di Medicina dello Sport dal 1980 ad oggi, postura e sport, attivazione endocrino-metabolica indotta dall’attività fisica, primo soccorso nell’attività sportiva, lesioni muscolari nell’attività fisica, una corretta alimentazione per favorire l’attività fisica, strategie di miglioramento del rapporto allenatore-atleta.

Per informazioni rivolgersi al Servizio di Medicina dello Sport di Perugia
c/o ex Grocco in via della Pallotta 42 Perugia,
telefono 0755412956 o 0755412806, fax 0755412957,
email [email protected]

Qui sotto puoi scaricare la brochure del corso.

 

Scarica allegato



categoria MEDICAL FITNESS del 20/11/2014
TAG: medici in palestra health medical fitness corso allenatori e istruttori
Condividi:
Elenco commenti
* Nome: * Cognome:
* E-Mail
* Commento
Informativa Privacy
* PrivacyAccetto Non accetto NewsLetterIscrivimi Non iscrivermi
* Codice controllot7p2p * obbligatori
DAL BLOG
EVENTI
WELLFIT SOLUTIONS INSIEME A READYTEC A PERUGIA IL 27 NOVEMBRE
Il 27 novembre si terrà a Perugia un incontro di formazione e confronto dedicato agli imprenditori e operatori del fitness, organizzato da Readytec in collaborazione con Wellfit Solutions: “I 7 PASSI PER GESTIRE CON SUCCESSO IL TUO FITNESS CLUB".
PARTNER
NEWSLETTER
* Nome:
* Cognome:
* E-Mail:
* Controllo: t9h6s  
* Privacy:
Accetto Non accetto
* Obbligatori