HOME / BLOG / MEDICI IN PALESTRA AL CONVEGNO OBESITA': UN PROBLEMA NELL'ETA' EVOLUTIVA
MEDICI IN PALESTRA AL CONVEGNO OBESITA': UN PROBLEMA NELL'ETA' EVOLUTIVA

Condividi:

 Venerdì 8 e Sabato 9 novembre a Perugia, presso l’Auditorium Conservatorio di musica “Francesco Morlacchi”, si svolgerà il convegno dal titolo “Obesità: un problema nell’età evolutiva”.
 
L’evento internazionale organizzato dall’Asl Umbria 1 in collaborazione con il “Royal Manchester Children Hospital”, è realizzato con la segreteria scientifica del Prof. Bruno Stafisso e della Dott.ssa Lucia Filippucci.
 
A conferma della sua importanza, il convegno è patrocinato da: Ministero della Salute, Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP), Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) e Ordine dei Medici della Provincia di Perugia.
 
Nei due giorni si alterneranno numerosi relatori con diverse sessioni che prenderanno in considerazione il problema dell’obesità nell’età evolutiva da diversi punti di vista.
 
In particolare si metteranno a confronto le due diverse realtà, italiana e anglosassone, per individuare delle comuni strategie di successo, partendo dalle più significative esperienze individuali.
 
Per realizzare questa condivisione, alcuni esponenti dell’ospedale anglosassone saranno collegati in videoconferenza.
 
Tra gli altri, interverrà anche la Dott.ssa D. Galeone, esponente del Ministero della Salute e responsabile nazionale del progetto Guadagnare Salute, fornendo il quadro della situazione nel nostro Paese.
 
Durante il convegno saranno esposti e potranno essere consultati dei poster congressuali, e tra questi sarà presente anche il progetto Medici in Palestra, evento ECM accreditato dal Ministero della Salute.
 
Dopo una prima esperienza a Faenza, presso la palestra New Gimn, il progetto si sta arricchendo di contenuti e contributi per promuovere la salute con la prescrizione dell’esercizio fisico e degli stili di vita. Nel 2014 è in programmazione in diverse città tra cui Roma, Viterbo e Ferrara.
 
Guarda il video qui sotto.

 
 
L’evento formativo, riservato a medici di medicina generale, medicina dello sport, pediatria e fisiatria, si pone come obiettivo quello di favorire la cooperazione tra il mondo medico e gli operatori della salute. Medici e operatori insieme per promuovere la cultura della prevenzione attraverso l’adozione di Corretti Stili di Vita e lo svolgimento dell’Esercizio Fisico.
 
L’iniziativa ben si inserisce nel contesto del convegno che pone al centro la salute della nostra prossima generazione.
 
I due giorni, ricchi di interessanti spunti, saranno allietati anche da un concerto, offerto dal Conservatorio a tutti i partecipanti al congresso, che si svolgerà venerdì alle ore 19.
 
Ecco il programma ufficiale dell’evento.

Scarica allegato



categoria MEDICAL FITNESS del 02/11/2013
TAG: medici in palestra medical fitness prescrizione esercizio fisico guadagnare salute ministero della salute
Condividi:
Elenco commenti
* Nome: * Cognome:
* E-Mail
* Commento
Informativa Privacy
* PrivacyAccetto Non accetto NewsLetterIscrivimi Non iscrivermi
* Codice controlloa9w3z * obbligatori
DAL BLOG
EVENTI
WELLFIT SOLUTIONS INSIEME A READYTEC A PERUGIA IL 27 NOVEMBRE
Il 27 novembre si terrà a Perugia un incontro di formazione e confronto dedicato agli imprenditori e operatori del fitness, organizzato da Readytec in collaborazione con Wellfit Solutions: “I 7 PASSI PER GESTIRE CON SUCCESSO IL TUO FITNESS CLUB".
PARTNER
NEWSLETTER
* Nome:
* Cognome:
* E-Mail:
* Controllo: d9h7s  
* Privacy:
Accetto Non accetto
* Obbligatori