HOME / BLOG / MEDICI IN PALESTRA AL III CONVEGNO NAZIONALE GUADAGNARE SALUTE AD ORVIETO
MEDICI IN PALESTRA AL III CONVEGNO NAZIONALE GUADAGNARE SALUTE AD ORVIETO

Condividi:

 L’iniziativa Medici in Palestra sarà presente al III Convegno Nazionale Guadagnare Salute dal titolo “Costruire insieme la salute. Programmi e interventi di promozione della salute tra intersettorialità, sostenibilità ed efficacia”.

L’evento, promosso ed organizzato dalla Regione Umbria e dall’Istituto Superiore di Sanità in accordo con tutte le altre Regioni d’Italia, si terrà, nei giorni 22 e 23 ottobre prossimi, nella splendida cornice offerta dalla città di Orvieto presso il Centro congressi del Palazzo del Popolo.

Il progetto Medici in Palestra è stato accettato come abstract dalla commissione scientifica dell’Istituto Superiore di Sanità e quindi sarà presentato come poster scientifico del convegno.

Saranno presentati i presupposti che hanno portato alla sua realizzazione, gli obiettivi, le metodologie e i materiali utilizzati, i risultati ottenuti nelle prime esperienze e le relative conclusioni.

Medici in Palestra è un progetto nato per promuovere la salute con la prescrizione dell’esercizio fisico e degli stili di vita corretti.

Realizzata con la collaborazione dell’USL Umbria 1 e di Wellfit Solutions di Savino Tupputi, l’iniziativa Medici in Palestra è il frutto di un lavoro di gruppo che coinvolge un’equipe di medici del Dipartimento di Medicina dello Sport USL Umbria 1, coordinati dal Prof. Bruno Stafisso.

Attraverso l’apporto delle diverse professionalità e competenze (medico dello sport, cardiologo, nutrizionista, fisioterapista, psicologo, laureato in scienze motorie, ecc.) si è riusciti a mettere a punto un innovativo programma di prevenzione e promozione della salute che risulta intersettoriale, sostenibile ed efficace.

Ecco il video di uno degli eventi Medici in Palestra.



Dopo essere stata avviata in alcune strutture sportive del territorio regionale e nazionale, questo rappresenta un importante riconoscimento per l’iniziativa e l’ennesima conferma di quanto sia importante la cooperazione tra il comparto medico e gli operatori del fitness e della salute.
categoria MEDICAL FITNESS del 20/10/2014
TAG: medici in palestra guadagnare salute regione umbria istituto superiore di sanità usl1 umbria health medical fitness
Condividi:
Elenco commenti
* Nome: * Cognome:
* E-Mail
* Commento
Informativa Privacy
* PrivacyAccetto Non accetto NewsLetterIscrivimi Non iscrivermi
* Codice controlloq5t6f * obbligatori
2 commenti a Medici in Palestra al III Convegno Nazionale Guadagnare Salute ad Orvieto
del 16/01/2015 di mara bortoloni
molto interessante se dovesse essere replicata su Bologna sarei interessata in qualità di operatore del fitness mara bortoloni - Bologna [email protected]
Risposta del 19/01/2015 di Savino Tupputi
Ciao Mara, prossimamente il progetto Medici in Palestra sarà presentato ufficialmente nella Regione Umbria e poi si svilupperà a livello nazionale.
del 23/10/2014 di Rita Pirazzini
Bellissimo evento vissuto in prima persona, e' una grande iniziativa a beneficio di tutti!
Risposta del 25/10/2014 di Savino Tupputi
Grazie Rita per il tuo commento. Stiamo lavorando per renderla ancora più bella e presto più diffusa!
DAL BLOG
EVENTI
WELLFIT SOLUTIONS INSIEME A READYTEC A PERUGIA IL 27 NOVEMBRE
Il 27 novembre si terrà a Perugia un incontro di formazione e confronto dedicato agli imprenditori e operatori del fitness, organizzato da Readytec in collaborazione con Wellfit Solutions: “I 7 PASSI PER GESTIRE CON SUCCESSO IL TUO FITNESS CLUB".
PARTNER
NEWSLETTER
* Nome:
* Cognome:
* E-Mail:
* Controllo: d7y0w  
* Privacy:
Accetto Non accetto
* Obbligatori