HOME / BLOG
CATEGORIA MEDICAL FITNESS del 26/11/2012
23 ore e mezzo come vuoi e 30 minuti in movimento per essere in salute!
Le ultime ricerche scientifiche parlano chiaro. È sufficiente mantenere un'attività fisica giornaliera di 30 minuti per essere in forma e in salute. 30 minuti di attività fisica, da moderata a intensa, fanno davvero la differenza per la salute!
CATEGORIA COACHING del 20/11/2012
Chi è e cosa fa il Wellness Lifestyle Coach?
Dopo aver introdotto la nuova figura professionale del Wellness Lifestyle Coach, diamo risposta alla domanda “chi è un coach?”. E’ una persona che nel suo operare quotidiano infonde passione, impegno e un reale interesse per gli altri.
CATEGORIA WELLNESS CONSULTING del 14/11/2012
Una nuova figura professionale per i fitness club high quality: il Wellness Lifestyle Coach
L’American College of Sport Medicine (ACSM) definisce il Wellness Coaching “una tendenza che incorpora la scienza del cambiamento comportamentale in programmi di promozione della salute e di prevenzione”. Evoluzione del Personal Trainer ....
CATEGORIA WELLNESS CONSULTING del 30/10/2012
Mission e vision per definire la tua direzione
Le dichiarazioni di mission (Mission Statement) e di vision (Vision Statement) sono due enunciati che contengono le parole ispiratrici scelte dal leader per trasmettere in modo chiaro e sintetico la direzione dell’organizzazione e motivare il team.
CATEGORIA WELLNESS CONSULTING del 16/10/2012
Fattori Critici di Successo: come identificare le cose realmente fondamentali per il successo
E’ possibile prevedere il successo? E’ possibile sapere a priori se abbiamo elaborato una buona o cattiva strategia? I Critical Success Factors (CSF)ti aiutano in questo compito: identificano i fattori davvero fondamentali per il tuo successo.
CATEGORIA WELLNESS CONSULTING del 09/10/2012
Scopri nuove opportunita' e gestisci le minacce con la “SWOT Analisys”
Dopo aver introdotto gli Strategy Tools nell’articolo ”Mappa la tua migliore direzione con gli strumenti del marketing strategico”, vediamo il primo di questi,la SWOT Analysis: l’acronimo sta per Streghts, Weaknesses, Opportunities, Threats.
DAL BLOG
EVENTI
WELLFIT SOLUTIONS INSIEME A READYTEC A PERUGIA IL 27 NOVEMBRE
Il 27 novembre si terrà a Perugia un incontro di formazione e confronto dedicato agli imprenditori e operatori del fitness, organizzato da Readytec in collaborazione con Wellfit Solutions: “I 7 PASSI PER GESTIRE CON SUCCESSO IL TUO FITNESS CLUB".
PARTNER
NEWSLETTER
* Nome:
* Cognome:
* E-Mail:
* Controllo: g5i0e  
* Privacy:
Accetto Non accetto
* Obbligatori