HOME / BLOG
CATEGORIA COACHING del 01/07/2013
Quello che il coach non è e non fa
Ancora oggi alcune persone confondono il lavoro del Coach con altre professioni che si occupano di problemi e patologie che hanno a che fare con la sfera psicologica. Per fare chiarezza in questo post approfondisco ciò che un coach non è e non fa!
CATEGORIA COACHING del 01/04/2013
Articolo Il Nuovo Club n. 131: Il Wellness Lifestyle Coach (II parte)
Ecco la seconda parte dell’articolo “Il Wellness Lifestyle Coach”: perché e come introdurre il Wellness Lifestyle Coach nei club che intendono puntare sulla qualità del servizio, differenziarsi e compiere l’agognato salto di qualità
CATEGORIA COACHING del 07/03/2013
Come rendere funzionale e performante un team
Il Team Coaching è la dinamica relazionale-esperienziale per affrontare e risolvere “le 5 disfunzioni del Team”. Sono diverse le situazioni in cui è opportuno avviare questo processo di crescita e sviluppo per rendere performante un team.
CATEGORIA COACHING del 05/03/2013
Il Team Coach: l’allenatore di una squadra vincente
Il Team Coach è una figura professionale sempre più richiesta sia in ambito imprenditoriale che sportivo, le cui abilità possono rivelarsi molto utili per lo sviluppo di un team. E’ un facilitatore di processo e un acceleratore di esperienze.
CATEGORIA COACHING del 08/02/2013
Le 5 disfunzioni del Team
In questo post voglio presentarti un tema che mi piace molto e mi sta dando grandi risultati, le 5 disfunzioni del Team: Assenza di FIDUCIA, Paura del CONFLITTO, Mancanza di IMPEGNO, Fuga dalle RESPONSABILITA’ e disinteresse verso i RISULTATI.
CATEGORIA COACHING del 03/01/2013
Articolo Il Nuovo Club n.130: Il Wellness Lifestyle Coach (prima parte)
Chi è, cosa fa, quali sono le competenze di questa nuova figura professionale del Wellness Lifestyle Coach che può consentire ai club di compiere il salto di qualità indispensabile per conquistare nuove ampie fasce di clientela.
DAL BLOG
EVENTI
WELLFIT SOLUTIONS INSIEME A READYTEC A PERUGIA IL 27 NOVEMBRE
Il 27 novembre si terrà a Perugia un incontro di formazione e confronto dedicato agli imprenditori e operatori del fitness, organizzato da Readytec in collaborazione con Wellfit Solutions: “I 7 PASSI PER GESTIRE CON SUCCESSO IL TUO FITNESS CLUB".
PARTNER
NEWSLETTER
* Nome:
* Cognome:
* E-Mail:
* Controllo: p9q3f  
* Privacy:
Accetto Non accetto
* Obbligatori