HOME / BLOG / APP - UNA NUOVA APPLICAZIONE GRATUITA PER PALESTRE E UTENTI
APP - UNA NUOVA APPLICAZIONE GRATUITA PER PALESTRE E UTENTI

Condividi:

 In questo post voglio parlarvi di un progetto che rappresenta una novità nel panorama delle applicazioni legate al mondo del fitness.
 
APP è un’applicazione gratuita per le palestre che promette di rivoluzionare il mondo delle applicazioni sul fitness, proponendo una soluzione innovativa alle palestre ed uno strumento indispensabile per gli appassionati.
 
Grazie ad APP, oggi i centri fitness possono iscriversi ed avere un’applicazione gratuita e farsi trovare più facilmente dai propri potenziali utenti.
 
Come funziona?
 
Da una lato le palestre hanno a disposizione uno spazio all'interno della community dove, grazie ad un portale web, possono gestire e aggiornare facilmente le proprie informazioni ed offrire una serie di servizi ai loro utenti.
 
Dall'altro gli utenti, selezionando la palestra, possono usufruire dei contenuti e delle funzionalità messe a disposizione dal centro sportivo.
 
Grazie ad APP la palestra ha l'opportunità di:
 
fidelizzare la clientela attraverso una comunicazione rapida e continua riguardo le ultime novità e le promozioni, coinvolgendola maggiormente nelle iniziative ed eventi organizzati;
risparmiare sui costi della pubblicità
aumentare la propria visibilità;
dare nuova forza alla propria immagine;
offrire alla clientela una serie di servizi innovativi.
 
L’utente ha la possibilità di:
 
essere informato in tempo reale su news e promozioni che potrà condividere sui social network: Facebook, Twitter o Google+ ;
avere orari e informazioni a portata di mano;
avere sul proprio smartphone o tablet la scheda di allenamento sempre aggiornata;
avere un contatto diretto con lo staff della palestra.
 
… E molto altro ancora. APP è in continua evoluzione ed in futuro conta di offrire nuovi servizi.




Ecco l’intervista a Fabrizio Le Rose, autore di questo progetto insieme a Giuseppe Marinozzi.
 
Perché un centro fitness dovrebbe registrarsi in questa App?
 
"Le principali preoccupazioni dei centri fitness, come per ogni attività, sono quelle di creare nuova clientela, fidelizzare quella già acquista, aumentare la soddisfazione del cliente, cercando di contenere i costi. E’ proprio dall’analisi di queste problematiche che nasce l’idea di APP  e da qui il perché una palestra dovrebbe registrarsi.

APP, infatti, permette di creare una vetrina virtuale, innovativa, al passo con i tempi. Un punto di contatto accessibile ovunque, in qualunque momento. Permette un contatto continuo con i clienti acquisiti e con i possibili nuovi.

Tutto questo APP inoltre lo offre GRATIS. Infatti è possibile registrarsi gratuitamente al portale e cominciare ad utilizzare subito il servizio. Crediamo profondamente nella bontà del nostro progetto e siamo certi che le palestre e centri fitness saranno capaci di sfruttare al massimo l’opportunità messa a disposizione". 
 
 
Perché un utente dovrebbe scaricare questa App e successivamente utilizzarla?
 
"In primis per comodità, avere tutte le informazioni a portata di “tap” è ad oggi normale, scontato, a volte addirittura preteso. Le nuove generazioni vivono attraverso lo schermo di uno smarphone o di un tablet, anche la telefonata sta andando in pensione. Gli utenti, in generale, si aspettano un servizio di questo genere.

Inoltre APP mette a disposizione di chi si allena una serie di “tool”, utili funzionalità per monitorare il proprio lavoro ed avere un contatto diretto e continuo con il proprio istruttore. Un servizio coaching che ci premeva inserire nell’applicazione, perché oramai le palestre si stanno evolvendo verso questa direzione della consulenza di un professionista fitness anche fuori la struttura".
.
 
Quali sono gli obiettivi che volete raggiungere con il vostro progetto?
 
"L’obiettivo che ci prefissiamo è quello di far diventare APP un “MUST HAVE”, un’applicativo di uso comune e largamente diffuso. Stiamo già riscontrando un grande interesse da parte dei centri, anche se a volte ci imbattiamo nella diffidenza di alcuni, dato che il servizio offerto è gratuito.

La sfida più difficile sarà riuscire a diffondere la nostra idea, informare le palestre italiane di questa opportunità, ma ci promettiamo di dare il massimo. Saremo sempre a disposizione di chi entrerà a far parte della nostra community, offrendo un servizio sempre aggiornato e in continuo miglioramento".
 
 
Per  informazioni e registrazioni cliccate qui.
 
E voi cosa ne pensate di questa APP?
categoria WELLNESS CONSULTING del 30/07/2013
TAG: app social network social marketing fitness club shaggyowl
Condividi:
Elenco commenti
* Nome: * Cognome:
* E-Mail
* Commento
Informativa Privacy
* PrivacyAccetto Non accetto NewsLetterIscrivimi Non iscrivermi
* Codice controlloo0q6x * obbligatori
DAL BLOG
EVENTI
WELLFIT SOLUTIONS INSIEME A READYTEC A PERUGIA IL 27 NOVEMBRE
Il 27 novembre si terrà a Perugia un incontro di formazione e confronto dedicato agli imprenditori e operatori del fitness, organizzato da Readytec in collaborazione con Wellfit Solutions: “I 7 PASSI PER GESTIRE CON SUCCESSO IL TUO FITNESS CLUB".
PARTNER
NEWSLETTER
* Nome:
* Cognome:
* E-Mail:
* Controllo: q9l2i  
* Privacy:
Accetto Non accetto
* Obbligatori