HOME / NEWS & EVENTI / HEALTH PROJECT: WELLNESS SEMINAR DIMAGRIMENTO A FORLI'
HEALTH PROJECT: WELLNESS SEMINAR DIMAGRIMENTO A FORLI'
 Grande interesse ha suscitato ieri il 2° seminario del programma dimagrimento dell’Health Project tenuto c/o il Grand Hotel di Forlì. All’evento organizzato dal centro fitness Body Life in collaborazione con Wellfit Solutions hanno partecipato circa 30 persone desiderose di cambiare stile di vita. E’ stato presentato Health Project, l’innovativo programma per adottare positivi stili di vita attraverso un’adeguata attività fisica, una sana alimentazione e scelte più salutari.
Alla presentazione del progetto sono intervenuti il Dott. Savino Tupputi, laureato in Scienze Motorie e Personal Coach, e la Dott.ssa Federica Ruggeri, medico specialista in Dietologia.
Sono stati presentati i benefici dell’esercizio fisico programmato e strutturato, del coaching alimentare e motivazionale. I due relatori hanno indicato le linee guida che saranno i pilastri portanti di questo secondo gruppo di studio che ha l’obiettivo di monitorare come, sole quattro settimane, siano sufficienti per generare i primi cambiamenti ed aiutare le persone a fare scelte più salutari.
Per questo a tutti i partecipanti è stata data l’opportunità di sperimentare tutto questo: a loro disposizione sono state messe 4 settimane per dimagrire in modo sano e duraturo, per avere un corpo più sano e una vita più felice.
Sono disponibili 50 posti per partecipare entro la fine dell’anno.
Nel corso dell’incontro, il centro fitness Body Life ha presentato i risultati del primo gruppo di studio sul dimagrimento condotto su 33 persone che hanno fatto registrare dei dati davvero interessanti. Una delle partecipanti ha fornito una testimonianza diretta di come la sua vita sia cambiata a partire dalle quattro settimane che l’hanno vista attiva all’interno del progetto.
Il seminario ha inoltre confermato come l’educazione e la cultura della prevenzione e salute siano tematiche particolarmente sentite dalla popolazione che ha bisogno di indicazioni chiare, sicure e validate scientificamente per abbandonare l’inattività e le cattive abitudini.
Il fitness è un prodotto straordinario, diffondiamolo!

Per informazioni:
[email protected]
[email protected]

News del 26/10/2012
TAG: medical fitness health project wellness seminar lifestyle coaching
Condividi:
DAL BLOG
MEDICI IN PALESTRA AL 12° CORSO ALLENATORI E ISTRUTTORI USLUMBRIA1
Venerdì l’iniziativa Medici in Palestra sarà presente al 12° Corso Allenatori e Istruttori organizzato dalla USL Umbria 1 in collaborazione con la FMSI (Federazione Medici Sportivi Italiani). Promozione della salute attraverso gli stili di vita.
EVENTI
WELLFIT SOLUTIONS INSIEME A READYTEC A PERUGIA IL 27 NOVEMBRE
Il 27 novembre si terrà a Perugia un incontro di formazione e confronto dedicato agli imprenditori e operatori del fitness, organizzato da Readytec in collaborazione con Wellfit Solutions: “I 7 PASSI PER GESTIRE CON SUCCESSO IL TUO FITNESS CLUB".
PARTNER
NEWSLETTER
* Nome:
* Cognome:
* E-Mail:
* Controllo: o8n2v  
* Privacy:
Accetto Non accetto
* Obbligatori