HOME / NEWS & EVENTI / WELLNESS SEMINAR HEALTH PROJECT: IL PROGETTO è PARTITO ANCHE A VITERBO!
WELLNESS SEMINAR HEALTH PROJECT: IL PROGETTO è PARTITO ANCHE A VITERBO!
Da lunedì 28 gennaio HEALTH PROJECT è attivo anche presso Athlon Power Palestre nelle tre sedi di Viterbo, Montefiascone e Vetralla. La presentazione del progetto, tenutasi nella sala congressi dell’Hotel Salus Terme Vita Spa di Viterbo, ha riscosso un grande successo e ha visto la partecipazione di circa 50 persone interessate a cambiare il loro stile di vita inattivo e sedentario.
 
Health Project è un innovativo programma per adottare positivi stili di vita attraverso un’adeguata attività fisica, una sana alimentazione e abitudini più salutari.
 
Il progetto si pone l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e salute e di fornire supporto circa queste tematiche particolarmente sentite dalla popolazione, bisognosa di indicazioni chiare, sicure e validate scientificamente per abbandonare l’inattività e le cattive abitudini.
 
Sono stati presentati i benefici dell’attività fisica, dell’esercizio fisico e di uno stile di vita attivo che consentono di prevenire i fattori di rischio correlati a numerose patologie.
 
La relazione tenuta dal Dott. Savino Tupputi, laureato in Scienze Motorie e Personal Coach, ha illustrato le linee guida che saranno i pilastri portanti del progetto promosso nei tre centri del circuito Athlon Power Palestre.
 
 Ecco un video per vedere un estratto del suo intervento!

 
 
Alla serata è intervenuto anche il Dr. Luca Meschini, Medico Chirurgo specializzato in Dietologia, che ha redatto per i partecipanti la guida per una corretta alimentazione, elemento fondamentale per ottimizzare i risultati dell’attività fisica.
 
Nel corso dell’anno saranno creati diversi gruppi di studio riguardanti alcune specifiche istanze di prevenzione e salute, quali: il sovrappeso, la prevenzione delle patologie cardiovascolari, il mal di schiena, l’invecchiamento.
 
Le persone che parteciperanno a questi gruppi di studio avranno a disposizione 4 settimane gratuite, nel corso delle quali saranno monitorate per rilevare i cambiamenti indotti dal programma e potranno beneficiare di un corpo più sano ed una vita più felice.
 
Il programma Health Project prevede:
 
- una valutazione del benessere prima e dopo le 4 settimane
- un programma di esercizio fisico strutturato
- una sessione di educazione alimentare
- un seminario educativo sui positivi stili di vita da adottare
- un dispositivo Mywellness Key in comodato d’uso per il monitoraggio dello stile di vita
 
Il dispositivo Mywellness Key, ultima creazione della Technogym, azienda leader del settore, offrirà ai partecipanti la possibilità di interagire giornalmente con il proprio coach del centro in merito a tutte le attività svolte nell’arco della giornata (attività fisica e sportiva, esercizio fisico, abitudini di vita). Questo permetterà il raggiungimento degli obiettivi prefissati attraverso un piano d’azione personalizzato ed un supporto motivazionale costante. 
 
Vuoi organizzare anche tu un Wellness Seminar nel tuo centro?
Clicca qui e compila il form!
 
News del 05/02/2013
TAG: medical fitness health project wellness seminar lifestyle coaching
Condividi:
DAL BLOG
MEDICI IN PALESTRA AL 12° CORSO ALLENATORI E ISTRUTTORI USLUMBRIA1
Venerdì l’iniziativa Medici in Palestra sarà presente al 12° Corso Allenatori e Istruttori organizzato dalla USL Umbria 1 in collaborazione con la FMSI (Federazione Medici Sportivi Italiani). Promozione della salute attraverso gli stili di vita.
EVENTI
WELLFIT SOLUTIONS INSIEME A READYTEC A PERUGIA IL 27 NOVEMBRE
Il 27 novembre si terrà a Perugia un incontro di formazione e confronto dedicato agli imprenditori e operatori del fitness, organizzato da Readytec in collaborazione con Wellfit Solutions: “I 7 PASSI PER GESTIRE CON SUCCESSO IL TUO FITNESS CLUB".
PARTNER
NEWSLETTER
* Nome:
* Cognome:
* E-Mail:
* Controllo: j3q5a  
* Privacy:
Accetto Non accetto
* Obbligatori